Corso di Formazione in Massaggio Tradizionale Thai
|

Il massaggio tradizionale thailandese (Nuad Thai o Nuad Boran) è un'antica forma di bodywork thailandese basata sullo yoga passivo, su profondi allungamenti e intense pressioni con le dita (acu pressure). Con esercizi di stretching, posizioni yoga e pressione su specifici canali energetici (le cosiddette Sen Lines), il Thai Massage ci aiuta pertanto a liberarci da blocchi e tensioni fisiche, mentali ed emotive.
Forse ancora più importante è l'approccio olistico del massaggio thai, che può supportare i processi di auto-guarigione e rigenerazione del corpo per iniziare a funzionare in modo ottimale. Per quanto riguarda la vita di tutti i giorni, è possibile dopo qualche sessione di massaggio, sperimentare un migliore equilibrio, vitalità e flessibilità e soprattutto una ritrovata sensibilità e consapevolezza del corpo.
Nel corso vengono insegnate le origini e i principi di funzionamento energetico del massaggio Thai. Il corso include l'insegnamento delle 5 principali posizioni e dei 90 passaggi per un massaggio completo del corpo, fino al compimento il livello di base. Di fondamentale importanza sarà la relazione tra l'operatore e il cliente e l'ambiente in cui si svolge il massaggio per favorire il rilassamento pieno e consentire al massaggio di svolgere il suo pieno effetto.
La maggior parte delle persone che si sottopongono al massaggio Thai riferiscono di sentirsi al termine del trattamento più in contatto con se stesse, fluide, emotivamente più vive, libere da tensioni e consapevoli di doversi prendere maggiormente cura di se stesse.
Il corso si tiene:
-nel weekend: sabato 18 maggio - sabato 8 giugno - sabato 6 luglio - sabato 14 settembre - sabato 5 ottobre (9,30-12,30 e 13,30-16,30)
Costo del Corso di Formazione: € 450
massimo 12 partecipanti
Titolo: Qualifica di superamento del percorso di formazione in massaggio generale tradizionale Thai, rilasciata dall'Istituto RES . Previo esito positivo dell'esame finale che si tiene nell'unità di ottobre.
Con il corso di base si è in grado di offrire un massaggio completo tradizionale thailandese di base, secondo i corretti accorgimenti e il corretto stile di comportamento professionale.
L'efficacia della prestazione e il successo nell'applicare il massaggio dipende unicamente dalle capacità tecniche, relazionali e dal livello di maturità personale del partecipante al corso.
Il massaggio tradizionale thai, come ogni altra forma di massaggio, non è una cura medica, né ad essa intende sostituirsi. Il trattamento applicato deve essere inteso come coadiuvante del potenziamento delle proprie naturali risorse di auto-cura del corpo e di consolidamento del benessere generale, secondo uno stile di vita salutistico e il più naturale possibile.
Per praticare il massaggio thai come per altre forme di massaggio non terapeutico non è prevista una particolare abilitazione, né l'aderenza a una specifica normativa dello stato o aver seguito un particolare percorso di laurea, come invece accade per il fisioterapista, massoterapista, terapista della riabilitazione, logopedista etc. professioni regolamentate e riconosciuta da specifiche leggi dello stato.
Se sei interessato al Corso scrivi a: centrostudires@gmail.com